piccoli gasamenti da umile megalomane

Ieri sera sono andato a vedere Drag me to hell con la mia cara amica e collega E. Uscendo dal cinema mi ha fermato per osservare una ragazza che stava facendo il biglietto. "Aspettiamo che si gira, perché forse è una mia vecchia amica".

La ragazza si gira e lei le va incontro salutandola. E’ proprio una vecchia amica, che non vede da qualcosa come cinque-sei anni. Si fermano a chiacchierare e l’amica le racconta tutto quello che ha fatto in questi anni: "Ho fatto questo, ho fatto l’altro… mi sono anche fidanzata" dice additando il ragazzo che le è accanto, e che presenta subito a E. 

"Anche io" risponde E. Poi mi guarda, e onde prevenire l’equivoco si affretta a precisare: "Ma non è lui. Lui è un collega del giornale: Arnaldo".

La ragazza mi dà la mano e fa: "Arnaldo Casali?".

E io, un po’ meravigliato: "Sì".

E lei: "Sai, leggendo il giornale, alla fine ci si ricorda i nomi. Mi piacciono i tuoi articoli! Leggo anche il tuo blog, i tuoi resoconti di viaggio sono molto belli!".

Credo che mi viene presentato qualcuno che aveva letto questo blog senza conoscermi.

Però, dico: se ci siete battete un commento! Sennò io finirò per meravigliarmi ogni volta che qualcuno mi dice di aver letto il mio blog!

Precedente DRAG ME TO HELL Successivo MOLTO RUMORE PER NOIA